Tags:
create new tag
view all tags

Introduzione agli Algoritmi a.a. 2008-2009
(canale P-Z)

Modalità d'esame

L'esame consiste in una prova scritta obbligatoria ed una eventuale prova orale: l'orale può essere richiesto dal docente nel caso di voti incerti o dallo studente per tentare di migliorare il voto ottenuto allo scritto. In questo caso l'esito dell'esame è determinato da una media di entrambe le prove. Non è in nessun caso possibile svolgere l'orale nel caso in cui non sia stato superato lo scritto. Poiché l'orale non è obbligatorio, la prova scritta includerà anche domande relative agli algoritmi e alle dimostrazioni spiegate in classe. Durante la prova scritta è possibile consultare libri e appunti.
Prova intermedia   È prevista una prova scritta intermedia. La prova riguarderà tutti gli argomenti svolti fino alla data della prova stessa. La sufficienza ottenuta alla prova intermedia è valida solo per i primi due appelli che si svolgeranno al termine del corso: in tali appelli, chi abbia superato la prova intermedia potrà scegliere di sostenere solo la prova relativa alla seconda parte o di risostenere la prova interamente (nel caso non sia soddisfatto del voto ottenuto).
Appelli di giugno e luglio   I primi due appelli saranno divisi in due parti. Lo studente potrà sostenere tutto l'esame oppure affrontare una prova sugli stessi argomenti di quella intermedia nell'appello di giugno e completare la prova scritta nell'appello di luglio. In tutti gli appelli successivi lo scritto riguarderà tutto il programma. Il voto finale sarà incrementato di un punto per chi termina nella sessione estiva avendo superato la prova intermedia e di mezzo punto per chi conclude l’esame nella sessione estiva senza aver superato la prova intermedia. Per partecipare alle prove scritte (inclusa quella intermedia) è obbligatoria la prenotazione.
Visione dei compiti   Nelle date previste per gli orali è possibile visionare il proprio elaborato. Si consiglia vivamente, soprattutto a chi non avesse ottenuto la sufficienza, di prendere visione della correzione del proprio elaborato ed eventualmente chiedere chiarimenti in merito al docente.





-- RiccardoSilvestri - 25 Feb 2009

Edit | Attach | Watch | Print version | History: r4 < r3 < r2 < r1 | Backlinks | Raw View | Raw edit | More topic actions
Topic revision: r4 - 2009-10-02 - AndreaSterbini






 
Questo sito usa cookies, usandolo ne accettate la presenza. (CookiePolicy)
Torna al Dipartimento di Informatica
This site is powered by the TWiki collaboration platform Powered by PerlCopyright © 2008-2021 by the contributing authors. All material on this collaboration platform is the property of the contributing authors.
Ideas, requests, problems regarding TWiki? Send feedback