PAGINA IN COSTRUZIONE
Introduzione agli Algoritmi (M-Z)
II Canale A.A. 2024/25
Docente Prof. Angelo Monti
Orario delle Lezioni
lunedì |
9-11 |
Lezione |
Aula 2L Castro Laurenziano |
venerdì |
11 -14 |
Lezione |
Aula 2L Castro Laurenziano |
? |
? |
Tutoraggio |
? |
? |
? |
Tutoraggio |
? |
Accesso tramite email instituzionale (email finisce in uniroma1.it). Il primo accesso sarà moderato dai docenti
IMPORTANTE: Tra i prerequisiti del corso di Introduzione agli Algoritmi vi sono i fondamenti di un moderno linguaggio di programmazione ad alto livello, che vengono forniti nel corso di Fondamenti di Programmazione, obbligatorio per tutti e collocato al primo semestre del primo anno di corso. E' quindi
fortemente consigliato sostenere l'esame di Fondamenti di Programmazione prima di seguire le lezioni di Introduzione agli Algoritmi. In caso contrario, il rischio è quello di trovarsi in difficoltà nel rimanere al passo con le lezioni e nell'assimilarne i contenuti.
NEW: Istruzioni secondo esonero del 29
Gentili studentesse e studenti,
La seconda prova in itinere di giovedì 29/5 sarà congiunta tra le studentesse e gli studenti del primo e del secondo canale, nel senso che il compito sarà lo stesso e che gli esercizi saranno corretti da entrambi i docenti, a prescindere dal canale di appartenenza. In questo modo, garantiamo equità di trattamento per tutti.
L'appuntamento è per il II canale in Aula 11 via scarpa (la stessa del primo esonero).
La prova avrà inizio alle ore 17,00. In caso troviate l'aula libera qualche minuto prima, e vogliate già prendere posto, tenete presente che chiederemo di occupare solo le file di sedie dispari, e di lasciare libere due posizioni sia alla destra che alla sinistra.
Si ricorda che coloro che non compaiano nelle liste di prenotazione non potranno prendere parte alla prova e dovranno essere allontanati dall'aula.
Durante l'esame non si potranno avere con sé né libri né appunti né calcolatrice né telefono cellulare né smartwatch né altri dispositivi, e distribuiremo noi i fogli. Tutto ciò che vi appartiene dovrà essere lasciato nelle vostre borse e zaini ai bordi dell'aula; al proprio posto si dovranno portare solo delle penne ed un documento di identità.
Vi ricordiamo che, secondo le nuove indicazioni del CAD, chi verrà trovato in possesso di un telefono cellulare o un altro dispositivo di comunicazione sarà allontanato dall'aula senza poter consegnare il suo compito, indipendentemente dal fatto che lo stia usando oppure no.
Se, per qualsiasi ragione, decidete di non prendere parte alla prova, vi saremo grati se vorrete comunicarcelo quanto prima, per consentirci un’organizzazione ottimale.
Le studentesse e gli studenti con disabilità e DSA sono già stati raggiunti tramite email per ulteriori informazioni; se sapete di avere bisogno di misure compensative, avete informato il Servizio della vostra presenza alla prova in itinere di domani ma non avete ricevuto la nostra comunicazione, scriveteci per capire cosa sia successo.
Arrivederci a domani
Proff. Tiziana Calamoneri e Angelo Monti
Le lezioni consisteranno nella illustrazione di slide, predisposte appositamente sugli argomenti dell'insegnamento, che verranno illustrate a voce dal docente in aula
Orario di ricevimento
Un appuntamento con il docente potrà essere preso via email o dopo la lezione.
Prof. Angelo Monti |
Dip. Informatica viale Regina Elena 295 - ed. E III piano stanza 304 |
per appuntamento tramite e-mail a monti@diNOSPAMNOSPAM.uniroma1.it - cancellare la scritta NOSPAM dall'indirizzo |
Programma del corso
Modalità d'Esame
Diario delle lezioni
Dispense
Risultati
Libri di Testo
Vecchi Scritti