Metodologie di Programmazione: Hw3

Riccardo Silvestri

Homework 3

Il terzo homework è in questo archivio jar homework3.jar. Dopo averlo scaricato, dare il comando da terminale jar -xf homework3.jar, essendo posizionati nella directory che contiene il jar che supponiamo si chiami hw3. Le directory e file estratti in hw3 sono i seguenti:

wsa/
wsa/JFX.java
wsa/package-info.java
wsa/web/
wsa/web/AsyncLoader.java
wsa/web/Crawler.java
wsa/web/CrawlerResult.java
wsa/web/html/
wsa/web/html/Parsed.java
wsa/web/Loader.java
wsa/web/LoaderFactory.java
wsa/web/LoadResult.java
wsa/web/package-info.java
wsa/web/SiteCrawler.java
wsa/web/WebFactory.java

La spiegazione dell'homework è contenuta nei javadoc dei file partendo da wsa/package-info.java. Se si vuole si può usare un IDE creando un project contenente tali file. Ad esempio, con IntelliJ IDEA si può creare il project scegliendo New -> Project From Existing Sources... dal menu File, successivamente si seleziona la directory hw3, e si mantiene sempre come nome del project e directory base la directory hw3 (o qualunque sia il nome della directory che contiene wsa) fino alla fine. Per evitare che il project veda l'archivio jar homework3.jar come una libreria, prima di creare il project togliere da hw3 il file homework3.jar.

Importante

Consegna

Il terzo homework deve essere consegnato entro le ore 24:00 del 3 Giugno 2015. Seguire scrupolosamente le istruzioni in esami.

Grader

Nell'archivio hw3_files ci sono i file usati dal grader. La directory hw3_files contiene quattro directory (testLoader, testAsync, testCrawler e testSiteCrawler), una per ognuno dei quattro elementi testati Loader, AsyncLoader, Crawler e SiteCrawler. All'interno di ognuna delle quattro directory c'è una directory pages, che contiene i file delle pagine html, e un file results.json che contiene, in formato JSON, i risultati relativi a tali pagine. In tutti gli indirizzi assoluti contenuti nei file JSON, la stringa ABSPATH sta per il percorso assoluto della directory che contiene la directory hw3_files.

Avvertenze

Non copiare. Gli homework consegnati saranno scrupolosamente confrontati anche con strumenti automatici. La prova di convalida sarà tanto più approfondita tanto più forti sono gli indizi di copiatura e tanto più alto è il punteggio.

23 Mag 2015