Metodologie di Programmazione: Esami

Riccardo Silvestri

Esami

Prima di poter consegnare gli homework è necessario registrarsi tramite la pagina Registrazione. Una volta ottenuta la password si può procedere con la sottomissione. Bisogna consegnare un file jar che deve contenere tutti i file e directory del jar originale (ovviamente alcuni file saranno stati modificati). Il jar può contenere altri file e directory (package) ma i file aggiunti devono essere file sorgenti .java e non ci devono essere directory o file non .java o che non servono all'homework. Per creare il jar si dovrebbe usare il seguente comando essendo posizionati nella directory che contiene la directory di base dell'homework, chiamiamola base, che coincide con il package base dell'homework (hw1 per il primo, hw2 per il secondo e wsa per il terzo):

jar cvMf homeworkN.jar base

dove N = 1, 2 o 3 a seconda dell'homework. Per controllare il contenuto del jar creato si può usare il comando:

jar -tf homeworkN.jar

La directory di base (hw1, hw2 o wsa a seconda dell'homework) deve coincidere con la directory dell'omonimo package base dell'homework. Questo significa che non ci devono essere file o directory al di fuori del package base. La dimensione massima consentita per il jar è 100KB.

La sottomissione del jar dell'homework si effettua tramite la pagina Consegna. Si può controllare lo stato delle sottomissioni tramite la pagina Status.

  1. Homework 1
  2. Homework 2
  3. Homework 3

Progetto

Le specifiche del progetto sono Progetto.

18 Mag 2015