4° Homework del corso di Programmazione 2, canale A-D

Data ultima di consegna: 12/5/05, ore 12:00

Si definisca una classe Studente con la quale si vogliono raccogliere informazioni sugli studenti che seguono un insegnamento universitario. In particolare, di ogni studente si vuole registrare il nome, la matricola e i voti (in trentesimi) ottenuti dallo studente negli esercizi assegnati durante il corso. Il numero degli esercizi e' noto al momento della specifica.

Requisiti: le funzionalita' che si vuole implementare per uno studente sono:

  • accedere al voto dell' i-esimo esercizio
  • inserire il voto dell' i-esimo esercizio
  • accedere al voto massimo
  • accedere al voto minimo
  • calcolare il numero di esercizi consegnati
  • calcolare la media dei voti
Si fornisca una specifica della classe (file header) contenente le necessarie dichiarazioni di tipo e i prototipi dei metodi. In un secondo file si introduca il tipo struttura appropriato e il codice dei metodi prototipati nel file header. Si aggiunga alla specifica un breve commento che giustifichi le scelte di specifica fatte e al file del codice qualche commento sulle scelte implementative (siate sintetici ma esaustivi!).

Nella consegna, si congiunga in un unico file di testo il contenuto dei due files (chiaramente separato da un qualche demercatore, al fine di poter riottenere agevolmente i due files separati).

Gli esercizi si sottomettono andando alla pagina http://twiki.dsi.uniroma1.it/~prog2-ad/consegna-Prog2.html

-- DanieleGorla - 02 May 2005


This topic: Programmazione2ad > AvvisiImportanti > HomeWork4
Topic revision: r1 - 2005-05-02 - DanieleGorla
 
This site is powered by the TWiki collaboration platform Powered by PerlCopyright © 2008-2024 by the contributing authors. All material on this collaboration platform is the property of the contributing authors.
Ideas, requests, problems regarding TWiki? Send feedback