3° Homework del corso di Programmazione 2, canale A-D

Data ultima di consegna: 28/4/05, ore 12:00

Testi:

  • Si definisca una funzione ricorsiva C che, dato un albero binario, restituisca una lista contenente la rappresentazione parentetica corrispondente ad una visita in preordine dell'albero dato.

  • Si definisca una funzione C che, presi due insiemi rappresentati come una lista ordinata di interi senza duplicati, restituisce 1 se la prima lista corrisponde ad un sottinsieme della seconda, 0 altrimenti.

Un criterio importante per la valutazione è la leggibilità del codice; in particolare, verranno valutati positivamente i seguenti aspetti:

  • inserimento di commenti necessari alla comprensione del programma (per esempio, commenti sull'utilizzo di variabili locali, di cicli, di funzioni di appoggio, ...)
  • utilizzo di nomi mnemonici per le variabili e le funzioni
  • opportuna indentazione

E' bene consegnare un file completo di tutto il necessario per la compilazione, tra cui le definizioni delle strutture usate, l'inclusione dei files header necessari e di una funzione 'main' (anche banale, tipo 'return 0').

Gli esercizi si sottomettono andando alla pagina http://twiki.dsi.uniroma1.it/~prog2-ad/consegna-Prog2.html

-- DanieleGorla - 18 Apr 2005


This topic: Programmazione2ad > WebHome > HomeWork3
Topic revision: r2 - 2005-04-18 - DanieleGorla
 
This site is powered by the TWiki collaboration platform Powered by PerlCopyright © 2008-2024 by the contributing authors. All material on this collaboration platform is the property of the contributing authors.
Ideas, requests, problems regarding TWiki? Send feedback