1° Homework del corso di Programmazione 2, canale A-D

Data ultima di consegna: 30/3/05, ore 12:00

Testi:

  • Si definisca una funzione ricorsiva C che restituisce il numero di nodi dell'albero in input il cui campo intero è più piccolo di un intero k. La funzione ha il seguente prototipo: int nMinori(treePtr tPtr, int k);

  • Si definisca una funzione ricorsiva C che restituisce un nodo dell'albero di input il cui campo intero è k. Se un tale nodo non è presente, restituisce NULL, altrimenti restituisce il puntatore ad uno qualsiasi dei nodi con valore k (tipicamente, il primo trovato nella ricerca). La funzione ha il seguente prototipo: treePtr nCerca(treePtr tPtr, int k);

Un criterio importante per la valutazione è la leggibilità del codice; in particolare, verranno valutati positivamente i seguenti aspetti:

  • inserimento di commenti necessari alla comprensione del programma (per esempio, commenti sull'utilizzo di variabili locali, di cicli, di funzioni di appoggio, ...)
  • utilizzo di nomi mnemonici per le variabili e le funzioni
  • opportuna indentazione

E' bene consegnare un file completo di tutto il necessario per la compilazione, tra cui le definizioni delle strutture usate e l'inclusione dei files header necessari.

Gli esercizi si sottomettono andando alla pagina http://twiki.dsi.uniroma1.it/~prog2-ad/consegna-Prog2.html

-- DanieleGorla - 14 Mar 2005


This topic: Programmazione2ad > AvvisiImportanti > HomeWork1
Topic revision: r3 - 2005-03-23 - DanieleGorla
 
This site is powered by the TWiki collaboration platform Powered by PerlCopyright © 2008-2022 by the contributing authors. All material on this collaboration platform is the property of the contributing authors.
Ideas, requests, problems regarding TWiki? Send feedback