Programmazione 1 (canale P-Z) a.a. 2007-2008

Frequently Asked Questions

  • Qual'è l'orario delle lezioni/esercitazioni?
    L'orario è reperibile dalla pagina orario.

  • Dove si trova il Laboratorio AST?
    Il laboratorio AST si trova in via Tiburtina 205. Entrando nell'edificio, la prima porta sulla destra.

  • Qual'è l'orario di ricevimento dell'esercitatore?
    Alessio Carosi: il ricevimento per gli studenti, per quanto riguarda le esercitazioni di laboratorio, è per appuntamento (contattatemi al carosi[AT]di[DOT]uniroma1[DOT]it) in via Salaria 113, terzo piano stanza 322.

  • Dopo aver consegnato una soluzione per un esercizio delle Homework, mi accorgo che l'esito della mia soluzione e' negativo. Cosa faccio?
    Julinda Stefa: dipende, se e' proprio convinto che la soluzione che ha dato e' giusta mi invii una mail a stefa[AT]di[DOT]uniroma1[DOT]it. Così ci accordiamo per un giorno/ora di ricevimento e rivediamo insieme la sua soluzione.

  • Cosa succede se la soluzione di un esercizio e' giusta ma il formato di input e/o output del programma rispettivo NON e' conforme alle specifiche?
    Julinda Stefa: A questo punto probabilmente la sua soluzione avra' un esito negativo. Anche qui dipende, mi mandi una mail e rivediamo insieme il file che ha spedito. Magari la soluzione proposta e' buona, e veramente si tratta solo di output e/o input errato. In questo caso, dopo aver discusso il suo caso insieme al Prof. Silvestri, la soluzione potrebbe non venire contata come totalmente errata, ma ci sara' un leggero decremento di punti correlato alla non-conformita' di input e/o output. Ma faccia attenzione: il ripetersi piu' volte di una tale svista da parte sua portera' ad un decremento di punti sempre maggiore. E' quindi nel suo interesse cercare di evitarlo.

  • Non riesco a risolvere tutti gli esercizi di un determinato homework. Posso inviare solo le soluzioni di alcuni?
    Julinda Stefa: Certamente, infatti noi vi diamo piu' di un esercizio (per homework) apposta. Il mio consiglio e' quello di iniziare a risolvere gli esercizi che ad una prima occhiata le sembrano piu' abbordabili, senza perdere troppo tempo su quelli che le sembrano "impossibili". Magari, dopo aver risolto alcuni, le verra' in mente anche la soluzione di quelli "difficili".





-- RiccardoSilvestri - 25 Sep 2007


This topic: Programmazione1 > WebHome > Prog1PZ > FaqPZ0708
Topic revision: r4 - 2007-10-25 - RiccardoSilvestri
 
This site is powered by the TWiki collaboration platform Powered by PerlCopyright © 2008-2024 by the contributing authors. All material on this collaboration platform is the property of the contributing authors.
Ideas, requests, problems regarding TWiki? Send feedback