Metodologie di Programmazione a.a. 2010-2011 (canale M-Z)

Modalità d'esame

L'esame consiste in una prova scritta e un progetto.

Prova scritta   A metà corso è prevista una prova scritta intermedia relativa a tutti gli argomenti svolti fino a quel punto. Negli appelli della sessione estiva (giugno-luglio) chi ha superato la prova intermedia ha la possibilità di completare la prova scritta facendo solamente gli esercizi relativi agli argomenti svolti dopo la prova intermedia. Però, se al termine della sessione estiva si è superata solamente la prova intermedia allora il relativo voto è perso perchè dalla sessione autunnale (settembre) in poi la prova scritta deve essere superata nella sua interezza.

Progetto   Nel mese di maggio è resa nota la specifica del progetto (cioè, tutte le informazioni relative a come svolgere il progetto). Il progetto può essere svolto individualmente o da un gruppo di al più tre studenti. Il superamento del progetto richiede, oltre alla consegna di ciò che è richiesto dalle specifiche, anche una discussione individuale circa il progetto. Il voto dipende sia dal materiale consegnato che dalla dscussione orale. Se ci sono significativi indizi che portano a credere che il progetto consegnato sia stato copiato in tutto o in parte, il progetto è considerato nullo.

Superamento dell'esame   Per superare l'esame bisogna aver superato sia la prova scritta che la prova di progetto, entrambe con almeno la sufficienza (18/30). Il voto finale è la media ponderata dei voti ottenuti: 60% prova scritta e 40% progetto. Non ci sono vincoli circa l'ordine in cui le due prove devono essere superate. Tuttavia la validità dei voti ottenuti nelle due prove termina con la sessione invernale gennaio-febbraio 2012. In altre parole, se tali voti non danno luogo alla verbalizzazione dell'esame entro tale termine, sono persi.


This topic: Metod_prog/EO > WebHome > MPmodEsami
Topic revision: r9 - 2015-02-22 - RiccardoSilvestri
 
This site is powered by the TWiki collaboration platform Powered by PerlCopyright © 2008-2024 by the contributing authors. All material on this collaboration platform is the property of the contributing authors.
Ideas, requests, problems regarding TWiki? Send feedback