Fabio:

I miei commenti sul corso sono i seguenti:

- visto il poco tempo a disposizione per organizzarsi ritengo sia stato un successone! le prossime volte con un po' di riunioni ci si potra' uniformare verso uno standard di qualita' molto elevato.

- l'aula era molto bella e il fatto di fare esercitazioni "al volo" molto utile: unico svantaggio il fatto che il portatile che proietta si trova in fondo e spesso il docente deve spiegare con gli alunni di spalle! serve una prolunga VGA!

- nessuno ha fatto domande nel forum! occorre incitare di piu' gli studenti all'interattivita'...

-- FabioLecca - 10 Jun 2002

Alessio:

I miei commenti sul corso sono i seguenti:

- Lo scambio e l'interattività con gli studenti è stata molto interessante e fortemente voluta da tutto l'ambiente. Prendendo come punto di partenza questa esperienza positiva per tutti si potrà costruire un corso ECDL sempre più utile.

- L'aula era correttamente attrezzata ed ha dato la possibilità di eseguire tutte le esercitazioni; per il futuro concordo con Fabio Lecca e propongo oltre la differente collocazione della postazione docente, anche l'utilizzo organizzando preventivamente dei test di NetMeeting in modo da aumentare l'interazione e la possibilità di seguire di tutti gli studenti.

- Sarebbe interessante coinvolgere qualcuno dell'AICA o uno di noi che prenda questo impegno e che faccia un'ora il primo giorno spiegando cos'è l'ECDL, come ci si certifica, quali sono gli indirizzi e le sedi idonee.

-- AlessioMalizia- 11 Jun 2002

Paola:

Anch'io sono stata soddisfatta di com'e' andata e del livello di interattivita'. Propongo comunque di fare 2 cose:

- aumentare il numero di ore per PowerPoint (altre 3-4 ore sarebbero state opportune), e distribuirlo nel tempo anziche' concentrarlo in 1 giorno e 1/2 : molti allievi hanno lamentato la brevita' del corso e la sua "compressione"

- dotare l'aula di un PC per il docente (non tutti hanno il portatile), tramite il quale connettersi con gli allievi via NetMeeting.

-- PaolaRizzo - 11 Jun 2002

Antonio:

Sono pienamente d'accordo con tutto cio' che è stato detto, aggiungo che sarebbe utile ampliare il corso introducendo i restanti moduli che sono rischiesti per sostenere l'esame del patentino.

-- AntonioDurante- 12 Jun 2002

Andrea:

Come mi diceva Fabio, la prossima volta facciamo un esempio di test ECDL per ogni modulo per far vedere ai ragazzi di che si tratta.

-- AndreaSterbini - 14 Jun 2002


This topic: Ecdl > WebHome > CommentiDeiDocenti
Topic revision: r5 - 2002-06-14 - AndreaSterbini
This site is powered by the TWiki collaboration platform Powered by PerlCopyright © 2008-2024 by the contributing authors. All material on this collaboration platform is the property of the contributing authors.
Ideas, requests, problems regarding TWiki? Send feedback