Google: A Computer Scientist's Playground


Fabio Lopiano, Google, Zurigo, CH.

Abstract

I motori di ricerca sono tra gli strumenti più usati in Internet e la loro progettazione è legata ad alcuni dei più stimolanti problemi dell’informatica. Eseguire ricerche di alta qualità richiede la comprensione di una vasta gamma di discipline fondamentali ed applicate, come architetture, sistemi distribuiti, information retrieval, machine learning, data mining e interazione uomo-macchina.

In questo seminario parleremo di alcuni dei problemi che si incontrano nello sviluppo dei motori di ricerca, discuteremo delle loro applicazioni e metteremo in luce alcune delle infrastrutture “dietro le quinte” sviluppate da Google per fornire i suoi servizi. Lungo la via, faremo alcune osservazioni interessanti derivati dall’analisi dei dati raccolti dal web.

Recruiting Event, Aula Seminari, martedì 22 marzo, ore 9:00

Google sta cercando in tutta europa giovani neo-laureati e neo-dottorati per il nuovo centro di ricerca e sviluppo di Zurigo. Gli studenti e i dottorandi di Informatica della Sapienza di Roma hanno la possibilità di incontrare i selezionatori di Google martedì 22 marzo nei locali del Dipartimento di Informatica.

Preparate il vostro curriculum in inglese! Andate a leggere la pagina di Google http://www.google.ch/jobs/universities.html e seguite i consigli che trovate al sito http://www.google.ch/jobs/resume.html. Se avete ancora dei dubbi, potete contattare Alessandro Mei, in dipartimento.

Per fare avere il vostro curriculum a Google, potete spedirlo a jobs-zurich@google.com (citate nel subject e nella lettera di accompagnamento l'incontro alla Sapienza), oppure portatene una copia al seminario.


This topic: Commissioni/Scientifica > WebHome > SeminariDivulgativi > Google2005
Topic revision: r7 - 2005-03-16 - AlessandroMei
 
This site is powered by the TWiki collaboration platform Powered by PerlCopyright © 2008-2024 by the contributing authors. All material on this collaboration platform is the property of the contributing authors.
Ideas, requests, problems regarding TWiki? Send feedback