Visione Artificiale

Docenti Telefono Orario di ricevimento
Studio Email
LuigiCinque 06-4991 8508

Via Salaria 113 - 3° Piano st. 314C cinque@di.uniroma1.it







Scheda del corso

Scopo del corso

I sistemi di visione artificiale hanno l'obiettivo di creare un modello del mondo mediante l'analisi di una o piu immagine. Lo scopo del corso e' quello di fornire i principi, le metodologie di base e gli algoritmi fondamentali usati per la progettazione e l'applicazione di sitemi di visione artificiale.Per favorire lo studio degli argomenti trattati, lo studente realizzera' un semplice progetto, concordato con il docente, che sara' oggetto di discussione in sede di esame.

Testi di riferimento

R. Jain, R. Kasturi, and G.B. Schunk. Machine Vision. McGraw-Hill New York, 1995

D. Forsyth, J. Ponce. Computer Vision.A moder Approach. Printice-Hall, 2004

R. C. Gonzalez, R.E. Woods. Digital Image Processing. 2nd edition. Prentice-Hall 2004

Modalitā di esame

L'esame consiste nello svolgimento di un progetto che č unico per Anno Accademico. Al massimo entro una settimana prima della data di esame andranno consegnati i sorgenti ed eseguibile del progetto in formato elettronico, ed una tesina in formato sia elettronico che cartaceo presso la stanza del Prof. Luigi Cinque 3° Piano - Via Salaria 113, o nella buca della posta del Prof. Luigi Cinque. L'esame si svolgerā attraverso una presentazione del progetto sviluppato da parte dei componenti del gruppo e domande sia sul progetto svolto che sul programma d'esame.


Progetto: Anno accademico 2010/2011


Avvisi

Dettagli: Progetto

Edit | Attach | Watch | Print version | History: r8 < r7 < r6 < r5 < r4 | Backlinks | Raw View | Raw edit | More topic actions
Topic revision: r8 - 2011-02-07 - LuigiCinque






 
Questo sito usa cookies, usandolo ne accettate la presenza. (CookiePolicy)
Torna al Dipartimento di Informatica
This site is powered by the TWiki collaboration platform Powered by PerlCopyright © 2008-2024 by the contributing authors. All material on this collaboration platform is the property of the contributing authors.
Ideas, requests, problems regarding TWiki? Send feedback