Modalita' di Esame DEFINITIVE relative all'A.A. 08-09 (per favore, leggere attentamente fino in fondo)

L'esame e' costituito di tre prove, una scritta, una orale ed una di laboratorio.

  • L' esame scritto può essere sostituito da due prove d'esonero che devono essere superate entrambe.
Per superare una prova d'esonero è necessario conseguire un voto superiore a 18/30. Chi supera ENTRAMBI gli esoneri non dovrà sostenere lo scritto. Il suo voto di scritto sarà dato dalla media dei due esoneri INCREMENTATA di un bonus esonero (la somma dei due voti si divide per 1.8 anziché per 2; così, ad esempio, chi avesse due 25 avrebbe un voto finale di 27.8). A causa dei ritardi comportati dalla protesta, la seconda prova di esonero si svolgerà in concomitanza con il primo appello di gennaio/febbraio. Chi non dovesse superare questa seconda prova, o non fosse soddisfatto del voto, può sostenere lo scritto durante il secondo appello.

*IMPORTANTE (per coloro che non sono esonerati dallo scritto): Nella sessione di gennaio/febbraio potrete partecipare ad un solo appello, quindi preparatevi bene: "provare" l'esame senza essere pronti può compromettere tutti i vostri piani.

  • La prova di laboratorio si tiene in un giorno vicino a quello della prova scritta.
Essa può essere sostituita dalla consegna di tutti gli homework entro i tempi previsti, se essi sono corretti. La correttezza e l' "originalità" degli esercizi viene testata automaticamente. Gli esercizi per casa e la relativa scadenza di consegna sono pubblicati sul sito del corso. La regola potrebbe essere resa più flessibile quindi, anche se avete mancato qualche homework, consultate comunque l'elenco degli studenti esonerati dalla prova di laboratorio, che sarà pubblicato su questo sito, alla pagina risultati. Chi sceglie gli esercizi rispetto alla prova di laboratorio usufruisce di un bonus esercizi di 2 punti di incremento sul voto finale.

  • L' esame orale è obbligatorio per tutti.

ATTENZIONE: gli esoneri sono validi per la sola sessione di gennaio/febbraio!!! Questo vuol dire che, chi non supera l'orale entro questa sessione, dovrà fare -oltre all'orale- sia lo scritto che, eventualmente, la prova di laboratorio in una sessione successiva.

IMPORTANTE: come deliberato dal Consiglio dei Corsi di Studi, nella sessione di gennaio/febbraio sono disponibili due appelli, ma lo studente può sceglierne solo uno, a suo piacere. Un appello deve essere scelto per intero nel senso che non è possibile presentarsi allo scritto di un appello e alla prova di laboratorio o all'orale dell'altro.

Edit | Attach | Watch | Print version | History: r10 < r9 < r8 < r7 < r6 | Backlinks | Raw View | Raw edit | More topic actions
Topic revision: r10 - 2009-01-12 - TizianaCalamoneri






 
Questo sito usa cookies, usandolo ne accettate la presenza. (CookiePolicy)
Torna al Dipartimento di Informatica
This site is powered by the TWiki collaboration platform Powered by PerlCopyright © 2008-2024 by the contributing authors. All material on this collaboration platform is the property of the contributing authors.
Ideas, requests, problems regarding TWiki? Send feedback