Commenti sulle soluzioni di Homework 1 proposte dagli studenti

Come vedete, i risultati sono di due tipi: compila/non compila e risultato corretto/errato. Ovviamente, se il vostro programma non compilava, non e' stato lanciato con gli input di testing.

Programmi che non compilavano, ce ne sono piu' di quello che immaginavo: male!!! frown A questo punto mi chiedo: avete provato voi stessi a compilare il vostro programma prima di inviarlo??!!!

Dando un occhiata veloce al vostro codice, ho notato che tanti di voi hanno messo dei comandi tipo system("PAUSE") oppure sleep(4500) . Questo significa che utilizzate Windows!!! Male anche questo, per due ragioni:

1. Io compilo e lancio i vostri programmi sotto Linux 2. Dovete, e vi ripeto, DOVETE imparare a utilizzare Linux, e' nel vostro interesse ve lo assicuro!!! Se non lo fate, dal secondo anno e in poi avrete delle difficolta' enormi!!! Comunque, potete fare un po come vi pare, ma, essendo che il correttore automatico funziona sotto Linux, al momento della consegna DOVETE togliere i comandi "strani" che provengono da compilatori che usate sotto Windows.

Per questa volta, dato che non ve lo avevo specificato, ho controllato ogni singolo programma vostro a mano, e ho tolto io stessa questo tipo di comandi. Ma la prossima volta non lo faccio piu'.

Inoltre, c'era anche un altra cosa che non vi avevo specificato: che cose tipo printf("Immetti un numero intero") non andavano messe nel programma. Infatti, un sacco di voi avevano messo delle istruzioni di questo tipo nel codice (pur non essendo stato richiesto nell'esercizio, e non apparendo da nessuna parte negli esempi di input e output che vi ho fatto!!!)

Come ho gia' detto via mail ad un paio di voi, per questa volta ho sorvolato su questo fatto, ossia, ho commentato a mano nei vostri programmi i printf che precedevano gli scanf. Ma e' la prima e l'ultima volta, non lo faccio piu'. Seguite le specifiche oppure otterrete un esito NEGATIVO!!!

Non contando i printf di sopra, tantissimi di voi non si sono attenuti all'input e l'output specificato come vi avevo detto di fare. Essendo che ce n'erano altrettanto tanti che avevano seguito alla lettera le indicazioni, non perdono nessuno di quelli che non lo anno fatto, neanche se il metodo di soluzione e' giusto!!!

Ragazzi, siete stati quasi in 70 a sottomettere!! Se fate un piccolo calcolo, (facciamo in media 4 esercizi a testa) sono in tutto 280 programmi!! Non ho tempo di rivedere sempre tutto a mano, anche perche', come vi ho detto, c'č il correttore automatico che funziona benissimo, basta che voi vi atteniate all'input e all'output specificato. Fatelo e non avrete problemi!!!

Ultimo ma non meno importante: Non tutti, ma tanti di voi hanno scopiazzato alla grande!! Guardate che me ne accorgo, e si terra' conto anche di questo alla fine!! Quindi non fatelo miraccomando, anche perche' non ne guadagnate niente!!!

-- JulindaStefa - 26 Oct 2007

Topic revision: r1 - 2007-10-26 - JulindaStefa






 
Questo sito usa cookies, usandolo ne accettate la presenza. (CookiePolicy)
Torna al Dipartimento di Informatica
This site is powered by the TWiki collaboration platform Powered by PerlCopyright © 2008-2024 by the contributing authors. All material on this collaboration platform is the property of the contributing authors.
Ideas, requests, problems regarding TWiki? Send feedback