Informatica Generale

Canale A-K

(corso di laurea in matematica)

A.A. 2019/20

Per l'anno accademico 2022/23 consultare la seguente pagina: InfoGenAI2021


Informazioni relative alla didattica a distanza

Esami

Raccomando di leggere con attenzione questa nuova pagina sul sito Sapienza che riporta le ultime direttive di Sapienza in fatto di esami:

https://www.uniroma1.it/it/notizia/covid-19-fase-2-esami-e-lauree-presenza-e-distanza

In particolare, leggete le sezioni Azioni del docente e Azioni dello studente, che sono importanti perché:

  • I docenti devono anticipare la chiusura delle iscrizioni su Infostud a 15 giorni prima dell'inizio dell'appello, quindi controllate le scadenze per la prenotazione (riportate anche nella sottostante tabella degli appelli).
  • Gli studenti che non sono in grado, per motivi vari, di partecipare ad un esame a distanza hanno diritto di chiedere alla Segreteria didattica di competenza (nel vostro caso quella di Matematica) l'ospitalità in sede e la messa a disposizione di quanto necessario per l’espletamento dell’esame a distanza. Gli esami di giugno e luglio di Informatica Generale si terranno a distanza.

IMPORTANTE: continuano a valere le regole precedenti per quanto riguarda la validità degli Homework. In particolare il superamento degli homework resta valido per tutte le sessioni d'esame dell'anno accademico e anche per gli anni accademici successivi. Gli eventuali punti bonus invece sono validi per la sola sessione estiva.

Appello del 26 gennaio 2021

IMPORTANTE: Prenotatevi all'esame su Infostud entro il giorno 11 gennaio 2021

Le modalità d'esame saranno identiche a quelle degli appelli di giugno, luglio e settembre 2020, consultate attentamente il documento di

Preparazione all'esame scritto del quinto appello

Inoltre chiediamo a tutti gli studenti che si sono prenotati su Infostud per l'esame di compilare il modulo Google che trovate in questa pagina entro il giorno 20 gennaio:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfODXDMAxH3PLxsfJy33Qx_5GGRridSCap7INEF4adnYWEYNQ/viewform

per consentirci di organizzare tutto quanto è necessario. Questo vale per tutti gli studenti prenotati, anche se hanno già partecipato a simulazioni e/o esami nei precedenti appelli.

Appello del 15 settembre 2020

Per l'appello del 15 settembre, che avverrà a distanza, provvederemo a effettuare, per coloro che non hanno mai partecipato ad alcuna sessione di simulazione d'esame, una sessione di simulazione qualche giorno prima dell'esame. La data precisa verrà comunicata in questa pagina e anche via mail a tutti gli studenti prenotati.

Vi raccomandiamo di leggere con molta attenzione la pagina di istruzioni da seguire per predisporre quanto è necessario per la partecipazione sia alla simulazione d'esame che all'esame scritto:

Preparazione all'esame scritto del quarto appello

Inoltre chiediamo a tutti gli studenti che si sono prenotati su Infostud per l'esame di compilare il modulo Google che trovate in questa pagina entro il giorno 10 settembre:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSca95xI1y-zUN_fLOUkVhEo2YPNbaDRkM103bAFukjfWlZTww/viewform

per consentirci di organizzare tutto quanto è necessario. Questo vale per tutti gli studenti prenotati, anche se hanno già partecipato a simulazioni e/o esami nei precedenti appelli.

Appello del 1 settembre 2020

IMPORTANTE: Per lo scritto del 1 SETTEMBRE prenotatevi all'esame su Infostud entro il giorno 17 AGOSTO 2020
IMPORTANTE: Per lo scritto del 15 SETTEMBRE prenotatevi all'esame su Infostud entro il giorno 30 AGOSTO 2020

Per l'appello del 1 settembre, che avverrà a distanza, provvederemo a effettuare, per coloro che non hanno mai partecipato ad alcuna sessione di simulazione d'esame, una sessione di simulazione il giorno stesso dell'esame, essendo impossibile farlo nei giorni precedenti.

Vi raccomandiamo di leggere con molta attenzione la pagina di istruzioni da seguire per predisporre quanto è necessario per la partecipazione sia alla simulazione d'esame che all'esame scritto:

Preparazione all'esame scritto del terzo appello

Inoltre chiediamo a tutti gli studenti chi si prenotano su Infostud per l'esame del 1 settembre di compilare il modulo Google che trovate in questa pagina:

https://docs.google.com/forms/d/1XqamSr49_KZ3FPyE2P8uzV1U-tyQzIKdv6ZI1dJmP1Q/edit?usp=sharing

per consentirci di organizzare tutto quanto è necessario.



algo.jpg

Prof.ssa Tiziana Calamoneri Prof. Ivano Salvo

Avvisi

IMPORTANTE: Tra i prerequisiti del corso di Informatica Generale vi sono i fondamenti di un moderno linguaggio di programmazione ad alto livello, in particolare di C/C++, che vengono forniti nell'insegnamento di Laboratorio di Programmazione e Calcolo (LPC), obbligatorio per tutti e collocato al primo anno di corso. E' quindi fortemente consigliato sostenere l'esame di LPC prima di seguire le lezioni di Informatica Generale. In caso contrario, il rischio è quello di trovarsi in difficoltà nel rimanere al passo con le lezioni e nell'assimilarne i contenuti.

Orario delle Lezioni A.A. 19/20 II semestre

martedi' ore 14.00 - 16.00 Aula I
martedi’ ore 16.00 - 19.00 laboratorio
mercoledi' ore 11.00 - 13.00 Aula IV
venerdi' ore 9.00 - 11.00 Aula IV

Orario di ricevimento relativo all'A.A. 19/20

Un orario di ricevimento fisso non viene stabilito per cercare di venire incontro alle esigenze degli studenti, che potranno così raggiungere lo studio dei docenti senza dover perdere lezioni. Un appuntamento con i docenti potrà essere preso dopo la lezione o per e-mail.

Prof.ssa Tiziana Calamoneri Dip. Informatica via Regina Elena 295 - II piano per appuntamento tramite e-mail a calamo@diNOSPAM.uniroma1.it - cancellare la scritta NOSPAM dall'indirizzo
Prof. Ivano Salvo Dip. Informatica via Salaria 113 - III piano per appuntamento tramite e-mail a salvo@diNOSPAM.uniroma1.it - cancellare la scritta NOSPAM dall'indirizzo


Scadenze

Marzo 2024
          01 02
03 04 05 06 07 08 09
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            

  • 11 Jan 2021 - scadenza per prenotarsi all'esame su Infostud
  • 26 Jan 2021 - esame scritto sessione invernale: 9.30 simulazione e 10.30 scritto


Modalita' d'Esame


Programma del Corso


Diario delle Lezioni


Libri di Testo


Dispense


Didattica da remoto

Info Compilatore C


Homework


Risultati


Vecchi Scritti

alt="joomla visitor" >

Edit | Attach | Watch | Print version | History: r360 < r359 < r358 < r357 < r356 | Backlinks | Raw View | Raw edit | More topic actions
Topic revision: r360 - 2022-09-15 - IvanoSalvo






 
Questo sito usa cookies, usandolo ne accettate la presenza. (CookiePolicy)
Torna al Dipartimento di Informatica
This site is powered by the TWiki collaboration platform Powered by PerlCopyright © 2008-2024 by the contributing authors. All material on this collaboration platform is the property of the contributing authors.
Ideas, requests, problems regarding TWiki? Send feedback